Medere selezionata fra le 5 finaliste del premio “Unirsi per l’Impresa”

Siamo orgogliosi di annunciare che Medere è stata selezionata tra le finaliste del premio “Unirsi per l’impresa” organizzato da Unindustria. Cinque le finaliste scelte per grado di innovazione e stato di avanzamento del prodotto o processo, ricaduta occupazionale e competenze del team di progetto.

Il progetto presentato da Medere mira alla realizzazione e commercializzazione di plantari ortopedici personalizzati con una innovativa procedura di produzione. Attualmente, la produzione di plantari ortopedici personalizzati si basa infatti su di un procedimento di fabbricazione manufatturiero lungo, dispendioso e non accessibile a tutti i consumatori. Il nostro progetto si avvale di moderne tecnologie di ricostruzione da immagini e modellazione Computer-Aided Drafting (CAD) per ovviare agli attuali limiti produttivi. Inoltre, la Medere sfrutta le moderne tecniche di stampa tridimensionale per la realizzazione del plantare fisico. Tale tecnologia garantisce un abbassamento sia dei tempi che dei costi produttivi. Il nostro progetto apre la possibilità di personalizzare il plantare ortopedico su misura sulla base delle esigenze ed attività del singolo utente.

La fase finale dove presenteremo la nostra idea e la premiazione si terranno il 31 Gennaio nella sede di WEGIL (l’ex GIL, lo storico palazzo di Trastevere). Nel frattempo, è aperta la fase di valutazione on-line dei progetti arrivati in finale.

Supportarci votando il nostro progetto al link: https://unirsi.un-industria.it.c.sito.link/