Attività di ricerca

Medere è impegnata in numerose attività di ricerca e vanta molteplici collaborazioni sia con organismi di ricerca universitari nazionali ed internazionali sia con grandi aziende del settore tecnologico e bio-tecnologico. Le attività di ricerca sono focalizzate sulle nuove tecnologie e sul loro trasferimento nel campo della salute e nel settore industriale. Di seguito sono riportati alcuni dei progetti di ricerca in cui siamo impegnati.

Il Progetto di ricerca POP (plantari ortopedici personalizzati) fonda la sua innovatività sulla sinergia tra le più avanzate tecnologie di ricostruzione da immagini e la stampa tridimensionale.


Il Progetto di ricerca PASSO (plantari correttivi sensorizzati per il monitoraggio terapeutico) mira allo sviluppo di un plantare correttivo e terapeutico su misura con sistema di monitoraggio integrato.


Il Progetto di ricerca I4I (Innovation for Inclusion) vuole migliorare la qualità dei servizi di riabilitazione inclusiva utilizzando moderne tecnologie di stampa 3D e modellazione CAD e mira a migliorare la qualità della vita delle persone e dei bambini con disabilità.