Team


Raffaele Ferrante, amministratore unico


Raffaele Ferrante è un ingegnere biomedico (Università di Roma Tor Vergata), attualmente studente di dottorato in Computer Science, Control and Geoinformation (Università di Roma Tor Vergata). Dopo la laurea ha lavorato per oltre 3 anni in Sentech Srl, una società impegnata nella ricerca biomedica. Raffaele ha sviluppato attitudine e capacità nel project management e nella gestione finanziaria.


Marco Mannisi, direttore marketing


Marco Mannisi ha oltre 4 anni di esperienza nella progettazione CAD in ambito biomedico e nella stampa 3D di ortesi su misura per la gestione dell’osteoartrosi, nonché nell’analisi degli elementi finiti e nella modellizzazione muscolo-scheletrica.


Daniele Bianchi, direttore tecnico


Daniele Bianchi ha oltre 5 anni di esperienza nel campo della ricerca in ingegneria biomedica. Le sue attività di ricerca riguardano lo sviluppo di approcci computazionali per la simulazione della risposta meccanica dei tessuti biologici in ambito paziente specifico.  I risultati dell’attività di ricerca sono stati pubblicati su riviste internazionali di grande impatto e sono stati presentati a prestigiose conferenze internazionali e nazionali


Arianna Cinquepalmi, ingegnere di progetto


Arianna Cinquepalmi è un ingegnere biomedico. Fin dal lavoro di tesi, svolto in collaborazione con l’istituto ortopedico Rizzoli di Bologna, si è occupata di applicare le competenze ingegneristiche apprese nel percorso di studi nell’ambito del trattamento terapeutico delle patologie ortopediche. Più in dettaglio si è occupata di analisi agli elementi finiti, analisi del movimento (gait analysis), test sperimentali meccanici e prove di resistenza per la comprensione e la cura dei disordini della deambulazione.