Medere vince il premio Best Practices per l’innovazione

Medere si aggiudica la XV edizione del premio Best Practices per l’innovazione. Il Premio Best Practices per l’Innovazione nasce nel 2006, su proposta del Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici di Confindustria Salerno. Creatività e contaminazione sono le parole chiave dell’iniziativa, che promuove la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle progettualità migliori tra imprese, spin off e start up.

La competizione ha visto circa 100 progetti sottomessi che la giuria ha valutato, approvandone 70, per rispetto dei criteri indicati per la partecipazione. Al termine della sessione di pitching, Medere si è aggiudicata il premio finale presentando il progetto Passo. Il progetto fonda le sue basi sul sistema brevettato da Medere per ottenere in modo rapido un plantare su misura senza muoversi da casa (qui potete comprare i nostri prodotti). Inoltre, il progetto Passo prevede lo sviluppo di un sistema sensorizzato integrato nei plantari per il tele-monitoraggio delle patologie deambulatorie.

Il video della premiazione di Medere

Un grande ringraziamento va sicuramente a Novartis che durante questi mesi ci ha sostenuto e guidato nel progetto. Un riconoscimento importante che ci spinge a proseguire nella strada intrapresa.