Medere partecipa al DigithOn 2019

Fonte: TRM h24 – Su Sky al canale 519; Digitale Terrestre: Puglia e Basilicata canale 16

La quarta edizione della più grande maratona digitale italiana del DigithOn, fondata da Francesco Boccia, neoministro per gli affari regionali e le autonomie, si è appena conclusa. Anche quest’anno in Puglia, più precisamente a Bisceglie, le migliori Start-Up d’Italia si sono riunite per presentare il proprio progetto ad una platea di grandi investitori nazionali e internazionali, funzionari e dirigenti di istituzioni finanziarie e multinazionali, banche, fondi di investimento, analisti, venture capitalist e piccole e medie imprese.

Quattro giorni di eventi, incontri e dibattiti hanno visto protagoniste 100 Start-Up innovative selezionate tra più di 250 da un panel di esperti. L’affluenza mediatica è stata notevole e la pagina web www.digithon.it ha registrato un record tra tutte le edizioni con oltre 300.000 contatti provenienti da 117 nazioni e più di 15.000 voti.

Tra gli ospiti di quest’anno Francesco Boccia, Laura Castelli, Michele Emiliano, Luigi Gubitosi, Alessandro Profumo, Takagi & Ketra, Giacomo Hawckamn, Andrea Pezzi, Domenico De Bartolomeo, Sergio Fontana, Barbara Carfagna, Massimo Giletti, Alessandro De Angelis, Tobias Piller, Andrea Rosi, Pinuccio, Nunzia de Girolamo, Massimiliano Montefusco. E ancora Google, Fifa, Figc, Aqp, i rettori dell’Università degli studi di Bari e del Politecnico di Bari ed i rappresentanti delle aziende partner di DigithON.

In questo stimolante contesto, Medere ha portato innovazione e tecnologia nel mondo dei plantari grazie allo sviluppo di una filiera di produzione digitale che, integrando l’Internet of Things (IOTs), la modellazione Computer Aided Drafting (CAD) e l’additive manufacturing, garantisce accessibilità ed economicità senza perdere l’efficacia di un prodotto personalizzato sulle proprie esigenze (per maggiori informazioni visita la pagina Web del progetto POP). Un grande ringraziamento per questa splendida ed eccitante esperienza va a tutto il team organizzatore dell’evento con una speciale menzione per il presidente della manifestazione Francesco Boccia, Ennio De Iapinis e Giuseppe Mastrodonato che hanno permesso a tanti giovani imprenditori di confrontarsi sulla tematica dell’innovazione digitale. Inoltre, il team di Medere coglie l’occasione per ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto votando per il nostro progetto.