Medere per le neuroscienze

La fondazione Santa Lucia IRCCS ha ospitato l’iniziativa ๐—•๐—ฟ๐—ฎ๐—ถ๐—ป ๐—•๐—ถ๐˜‡: ๐—น๐—ฒ ๐—ป๐—ฒ๐˜‚๐—ฟ๐—ผ๐˜€๐—ฐ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฒ ๐—ถ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ผ ๐—น๐—ฒ ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐—ฑ๐—ฒ.

Una giornata dedicata alla condivisione di progetti che hanno visto la ricerca in neuroscienze esprimersi in dispositivi tecnologici, sistemi e prodotti innovativi a servizio delle persone.

Marco Mannisi di Medere ha portato la sua esperienza presentando gli avanzamenti del progetto PASSO che integra sensori di pressione ed IMU (Inertial Measurement Unit) in un plantare ortopedico correttivo per monitorare le alterazioni posturali e le patologie neurodegenerative.

Questa iniziativa รจ stata resa possibile dalla collaborazione tra diversi istituti di ricerca e universitร : Sapienza Universitร  di Roma, Universitร  di Roma Tor Vergata, Universitร  degli Studi dell’Aquila, Universitร  di Roma Foro Italico, con la collaborazione della Regione Lazio

Partecipanti all’evento Brain Biz tenutosi alla Fondazione Santa Lucia IRCCS

Medere ringrazia il comitato scientifico per l’invito e per l’organizzazione dell’evento: prof.ssa Viviana Betti, dott. Marco Tramontano, dott. Marco Iosa, prof. Luigi Bianchi, prof. Giorgio di Lorenzo, dott. Giovanni Morone, prof. Giuseppe Vannozzi e prof.ssa Elena Bergamini.