Medere vince Lab Svita

Le Scienze della Vita rappresentano un ambito ad alto contenuto tecnologico in cui l’Italia vanta forti eccellenze. In questo ambito prende il via il Laboratorio di micro-innovazione LAB SVita, un percorso formativo, realizzato dalla Regione Lazio tramite Lazio Innova, per favorire i processi di innovazione di 13 startup selezionate da una apposita call e che operano nel settore delle Scienze della Vita.

Il Laboratorio ha previsto un percorso formativo di 10 settimane, finalizzato ad acquisire competenze manageriali e conoscenze tecniche per valorizzare imprenditorialmente le soluzioni innovative proposte. Tra i temi che sono stati trattati il design, l’organizzazione e integrazione di soluzioni per il mercato, il business modelling, la prototipazione e industrializzazione, l’analisi del mercato e della concorrenza, l’analisi e gestione dei brevetti, l’investment readiness e il pitching.

Al termine del percorso, durante il Demo Day, Lazio Innova ha proclamato i vincitore e Medere ha vinto la categoria soluzioni innovative Data Driven. Il progetto di Medere prevede il monitoraggio terapeutico dei pazienti tramite plantari sensorizzati e tramite un software di analisi dati basato sull’intelligenza artificiale.

Ringraziamo LazioInnova, la regione Lazio, tutti gli organizzatori e le persone coinvolte nei corsi di formazioni.