Medere al Maker Faire 2021

Dall’8 al 10 ottobre 2021 si è svolta la nona edizione della Maker Faire Rome – The European Edition negli spazi Eni dell’area dell’ex Gazometro a Roma (zona Ostiense).

Anche quest’anno Medere era presente alla manifestazione dove abbiamo mostrato gli sviluppi del nostro progetto PASSO. Il progetto mira alla realizzazione di un sistema di tele-monitoraggio integrato in un plantare correttivo. Il sistema sviluppato potrà essere impiegato per il monitoraggio terapeutico di numerose patologie muscoloscheletriche.

Principio di funzionamento del sitema di telemonitoraggio STEP

Inoltre, abbiamo avuto anche il modo di far conoscere le nostre nuove linee di plantari per lo sport che sono progettate in modo specifico per lo sport in cui si utilizzano. Inserti e microstruttura sono ottimizzate per le sollecitazioni e i movimenti più frequenti che l’atleta compie. Padel, corsa, crossfit, pallavolo e rugby sono esempi di queste nuove line studiate per ridurre infortune ed aumentare le prestazioni.

Grazie ancora a tutte le persone che si sono fermate al nostro stand e ci hanno ascoltato in questi tre giorni ricchi di tecnologia e innovazione.