Loader

Medere, Campus Bio-Medico e Unich: Innovazione nei Plantari 3D

Siamo onorati di annunciare la pubblicazione scientifica del nostro lavoro con il Campus Bio-Medico di Roma e l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara dal titolo “Improving the manufacturing of 3D printed insoles through a combined experimental and topology optimization approach”, a cura di Zoboli, Lorenzo, et al., pubblicato nella rivista Mechanics of Advanced Materials and Structures (2024): 1-15.

Questo studio rappresenta un importante passo avanti nella nostra ricerca volta a migliorare la produzione di plantari ortopedici stampati in 3D. Grazie a un approccio combinato di sperimentazione e ottimizzazione topologica, siamo riusciti a sviluppare soluzioni innovative che ottimizzano la qualità e l’efficacia dei plantari, riducendo i tempi e i costi di produzione.
La collaborazione con il Campus Biomedico e in particolare il contributo dell’Dott. Ing. Zoboli e del Prof. Gizzi (Campus Bio-Medico di Roma), dell’ Dott. Ing. Bianchi (Medere) e della Prof.ssa Falcinelli (Università degli Studi “G. d’Annunzio” Chieti – Pescara) sono stati fondamentali per il successo di questo progetto. Questa pubblicazione testimonia il nostro impegno continuo nell’innovazione tecnologica e nella ricerca scientifica per migliorare la qualità della vita delle persone.

Invitiamo tutti a leggere la nostra pubblicazione per approfondire i dettagli di questa importante ricerca e a seguire i nostri futuri sviluppi nel campo della stampa 3D e della medicina personalizzata.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti sulle nostre iniziative volte a rivoluzionare gli approcci terapeutici attraverso la tecnologia avanzata e la collaborazione strategica.



×

 Contatta il Supporto

×