Termini e condizioni di vendita
L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web (“medere.it”) e sull’app MEDERE sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita. I prodotti acquistati su medere.it o sull’app MEDERE sono venduti direttamente da MEDERE SRL. Se hai bisogno di ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti alla e-mail support@medere.it.
Come concludere il contratto con Medere
Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su medere.it, dovrai compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo a MEDERE SRL per via telematica seguendo le relative istruzioni nell’app MEDERE o sul sito web (“medere.it”). Nel modulo d’ordine è contenuto un link alle Condizioni Generali di Vendita e le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili). Il contratto è concluso quando MEDERE SRL riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, tramite il pagamento del modulo d’ordine, ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita. Inoltre, ti sarà chiesto di confermarne l’accettazione selezionando il corrispondente campo durante la fase di pagamento dell’ordine. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, ti sarà anche richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Concluso il contratto, MEDERE SRL prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. Nel caso in cui le informazioni trasmesse a MEDERE SRL siano incomplete o non corrette, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso specificandone i motivi. Inoltre, ti forniremo tutte le informazioni necessarie per completare il tuo ordine di acquisto. Qualora i prodotti, presentati su medere.it o sull’app, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura di MEDERE SRL comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine a MEDERE SRL, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. MEDERE SRL provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato. Con il pagamento del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con MEDERE SRL, queste Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute, anche richiamate tramite link, comprese le Condizioni generali d’uso e Privacy policy. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non concludere l’acquisto dei prodotti su medere.it. Concluso il contratto, MEDERE SRL ti trasmetterà, per posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (Condizioni Generali di Vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo). Si invita comunque il cliente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini MEDERE SRL si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
Garanzie e caratteristiche dei prodotti
Su medere.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali e di qualità. Questi prodotti sono realizzati direttamente da MEDERE SRL presso la propria azienda dove rigorosi controlli ne garantiscono la qualità. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate nella pagina shop di medere.it e sull’app MEDERE all’interno di ciascuna scheda prodotto (raggiungibile nella schermata selezione modello cliccando su maggiori informazioni). Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertati del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine.
Pagamenti
Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/ debito o la data della sua scadenza) saranno raccolte, tramite protocollo crittografato SSL (Secure Socket Layer), da Pay Pal, o Satispay, fornitori dei relativi servizi di pagamento elettronico a distanza. Se il cliente paga tramite PayPal o Satispay, si applicano le informative sulla privacy reperibili sui corrispondenti siti web (www.paypal.com e www.satispay.com), che descrive come i fornitori dei servizi di pagamento raccolgono, conservano, trattano, condividono e trasferiscono i dati personali per l’utilizzo dei propri servizi. Le informazioni relative alla carta di credito non saranno mai visualizzate da MEDERE SRL. Le informazioni riguardanti il pagamento saranno utilizzate da MEDERE SRL soltanto per completare le procedure relative al tuo acquisto, per emettere i relativi rimborsi e qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su medere.it. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti, come indicato nel modulo d’ordine, sarà addebitato sulla tua carta di credito/debito al momento dell’ordine.
Spedizione e consegna dei prodotti
Costo del Trasporto
Il trasporto in Italia è a carico di MEDERE SRL. Per spedizioni all’estero un sovrapprezzo, da valutare in base al paese di spedizione, verrà applicato ed aggiunto al prezzo originale del prodotto. Se desideri ricevere il prodotto all’estero, ti preghiamo di contattarci via e-mail a support@medere.it, fornendoci indicazioni sull’indirizzo di destinazione e in breve tempo, un preventivo di spese di spedizione ti sarà fornito.
Tempi di Consegna
I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per la MEDERE SRL. Di seguito sono riportate le tempistiche di evasione dell’ordine a pagamento convalidato: 1/5 gg lavorativi occorrono per la lavorazione dell’ordine + 2/5 gg lavorativi per Trasporto = Tempo Totale di consegna 3/10 gg lavorativi. Il fine settimana (sabato e domenica) non è considerato per il calcolo dei giorni di lavorazione e trasporto.
Assistenza clienti
Potrai richiedere qualsiasi informazione a MEDERE SRL tramite i nostri servizi di assistenza contattando MEDERE SRL all’indirizzo di posta elettronica support@medere.it. Per qualunque chiarimento potrai anche contattare MEDERE SRL tramite il numero (+39) 3519143099.
Diritto di recesso e rimborso
I nostri prodotti personalizzati e su misura, vengono accuratamente controllati prima di essere spediti. Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. n. 21/2014 si rende noto che il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Tuttavia, MEDERE SRL fornirà in ogni caso supporto per ogni eventuale problematica relativa ai suoi prodotti tramite il servizio di assistenza. In particolare, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, il cliente che riscontrerà delle problematiche dovrà inviare una e-mail a support@medere.it o potrai anche contattare MEDERE SRL tramite il numero (+39) 3519143099. La mail deve contenere in modo chiaro il motivo della richiesta di assistenza con evidenti prove fotografiche del problema, oltre ai dati anagrafici del cliente. MEDERE SRL provvederà ai necessari accertamenti. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, ovvero sia accertato che la problematica sia dovuta ad un difetto di produzione imputabile a MEDERE SRL, provvederemo a risolvere la problematica sostituendo il prodotto o, nel caso non sia possibile la sostituzione, attivando le procedure di rimborso.
Per i prodotti non personalizzati MEDERE SRL fornirà supporto per ogni eventuale problematica relativa ai suoi prodotti tramite il servizio di assistenza. In particolare, entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto, il cliente che riscontrerà delle problematiche o che vorrà esercitare il diritto di recesso dovrà inviare una e-mail a support@medere.it o contattare MEDERE SRL tramite il numero (+39) 3519143099. La mail o il messaggio deve contenere in modo chiaro il motivo della richiesta di assistenza con evidenti prove fotografiche del problema, oltre ai dati anagrafici del cliente. MEDERE SRL provvederà ai necessari accertamenti e a risolvere la problematica riscontrata. In caso di diritto di recesso il cliente dovrà sostenere i costi di restituzione del prodotto e MEDERE SRL provvederà al rimborso del pagamento effettuati ossia delle spese di acquisto e delle eventuali spese standard di consegna dei prodotti.
Privacy
Raccogliamo dati personali diversi e li trattiamo con modalità diverse in relazione alle finalità per le quali gli stessi dati vengono raccolti.
Se decidi di acquistare i prodotti MEDERE ti invitiamo a prendere visione della specifica informativa per il trattamento dei dati personali dei nostri clienti.
Se sei semplicemente un utente del sito web (medere.it) o dell’APP MEDERE ti invitiamo a leggere la nostra Privacy Policy e relativa Cookie Policy oltreché a prendere visione delle Condizioni generali d’uso del sito web e dell’APP.
Per ogni altra informazione sul trattamento dei tuoi dati personali puoi inviare richieste all’indirizzo email privacy@medere.it
Legge applicabile e soluzione delle controversie
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra MEDERE SRL e ciascun utente finale, nascenti dalle Condizioni Generali di Vendita, il foro competente è quello di Roma.
Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su medere.it.
Contatta il Supporto